m-close
Ricerca per

Bokhus libreria

Craig Dykers

Scopri di più

Da una ricerca avviata nel 2019, UniFor e Snøhetta fondono il loro DNA nell’esplorazione del mondo delle biblioteche e del loro futuro, creando una serie di oggetti volti a ridisegnare il significato delle biblioteche. Bokhus è un Sistema libreria che fonde l’artigianalità e l’ingegneria italiana all’eleganza e matericità scandinava, l’unione di forme semplici a dettagli complessi, l’uso sapiente dei materiali che unisce la tecnicità del metallo al calore del legno; la simbiosi tra forma e funzione.
Aperto, leggero, flessibile, il sistema libreria Bokhus è composto da montanti terminali e centrali con cremagliera integrata che consente la libera configurazione dei ripiani. L’utilizzo di alluminio riciclato, legno e cellulose rende Bokhus un prodotto sostenibile. La tecnica di produzione impiegata consente di separare ogni elemento del prodotto per riciclarlo e smaltirlo in modo appropriato.

"Sono un forte sostenitore dell'abbattimento delle barriere. Dovremmo muoverci liberamente attraverso i confini di paesaggio, architettura e interni, senza bisogno di un passaporto."

Craig Dykers