m-close
Ricerca per

UniFor supporta The World Around

quando

2024

UniFor supporta The World Around, l'organizzazione no-profit con sede a New York, che ha una missione ambiziosa ma ben definita: promuovere l'architettura del presente e del futuro rendendo accessibili a tutti le idee più innovative del settore.

Tra le varie iniziative, The World Around organizza un Summit Annuale, giunto quest'anno alla sua quinta edizione, che presenta una serie di conferenze e conversazioni dedicate a nuovi progetti da tutto il mondo che combinano architettura con giustizia ecologica e sociale. L'ultimo summit, curato dalla direttrice esecutiva Beatrice Galilee, si è tenuto l'11 maggio al Solomon R. Guggenheim Museum di New York.

I principali argomenti trattati sono stati nuovi approcci al paesaggio e all'urbanistica, innovazione dei materiali e spazi culturali, con l'obiettivo di condividere i metodi utilizzati da architetti e designer per affrontare le sfide del nostro tempo.

Altro momento chiave è l’Annual Dinner, che si tiene al Park Avenue Armory di New York. In questa occasione, l'architetto Frida Escobedo, l’artista, educatore e progettista Walter Hood e l'architetto Bjarke Ingels aprono un dialogo intimo moderati dal critico vincitore del Premio Pulitzer Paul Goldberger.

Per UniFor il ruolo centrale di architetti e designer nell'immaginare soluzioni per i luoghi di lavoro presenti e futuri è sempre stato di fondamentale importanza a ogni scala del progetto. Ponendo l'architetto come interlocutore primario, UniFor ha tradotto le richieste di identità, flessibilità, socialità e sostenibilità in realtà concrete.

L'attivismo culturale e la responsabilità sociale, radicati nella storia dell'azienda, hanno da tempo guidato UniFor nel supportare organizzazioni no-profit e nel formare partnership durature con istituzioni, fondazioni e associazioni in diversi settori.

Questo approccio si traduce in una naturale affinità con The World Around e ha portato alla recente collaborazione volta a sostenere architetti e designer attraverso lo scambio di risorse, idee, dialoghi coinvolgenti e attività collaborative.

Published: 20 Giugno 2024